Turismo responsabile

Sei alla ricerca di un modalità diversa del solito per le tue vacanze? Qui alcune idee...

Che cos'è?

Con il GreenFarmMovement c'è la possibilità di partire e prendere parte ad una ampia gamma di attività che vanno dall’insegnamento, al giornalismo, dai diritti umani al volontariato con i bambini, dal campo archeologico a quello veterinario, dalla tutela dell’ambiente alla medicina. Lo studente potrà scegliere liberamente il progetto, e il paese che preferisce, la data di partenza e la durata del periodo di permanenza; potrà contare sul supporto di un ufficio locale e di staff specializzato in ogni Paese.

Quanto dura?

Con il GreenFarmMovement si va da 1 a 6 mesi; periodo consigliato ma NON obbligatorio 3 mesi.

Dove posso andare?

Il GreenFarmMovement opera in Brasile, India, Nepal, Senegal e Turchia.

Requisiti per partire?

Con il GreenFarmMovement è necessaria una conoscenza base della lingua del paese scelto (inglese o francese); voglia di conoscere, adattabilità e capacità di autocritica.

Quali sono i costi?

Con GreenFarmMovement il costo dipende dal paese e dal periodo di permanenza; la quota di partecipazione varia da 600,00 € a 750,00 € euro al mese più le spese di viaggio.

Cosa ricevo?

Il GreenFarmMovement offre vitto, alloggio, programma personalizzato e organizzazione del periodo turistico di 3 settimane incluso nell'esperienza. La quota versata comprende anche un contributo per i progetti di cooperazione che GFM sta implementando (circa 1\3 della quota mensile).

Come partire?

Per partire come turista con il GreenFarmMovement si può scegliere di contribuire con le proprie competenze in un settore che già si conosce bene o coltivare interessi e attività nuove. Se si è alla ricerca la possibilità per un anno sabbatico o per un periodo di aspettativa, per una vacanza particolare non esitate a contattare l'associazione.

Chi contattare

Domenica, 13 Dicembre 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 28 Ottobre 2016