All’interno di un centro culturale indipendente: SVE in Lettonia

Vorresti dare il tuo contributo nell’organizzazione di eventi culturali? L’associazione Biedriba Kanepes Laikmetigas Kulturas Centrs a Riga in Lettonia cerca un volontario tra i 17 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da settembre 2018 a settembre 2019.

Durata

Da settembre 2018 a settembre 2019.

Attività

Il centro fornisce una vasta gamma di eventi culturali, di intrattenimento e sociali per i residenti e i visitatori di Riga. Il volontario avrà l’opportunità di svolgere vari compiti in base ai suoi interessi:

  • assistere nella cura di eventi culturali,
  • pianificare e implementare idee creative che si adattino al profilo del centro culturale,
  • scrivere un blog sul centro culturale e sulla vita a Riga,
  • supportare il lavoro svolto con le ambasciate per portare artisti stranieri nel centro culturale,
  • supportare il lavoro svolto dal centro nella comunicazione attraverso i social media, assistere gli artisti e gli artigiani che lavorano per il restauro del centro, etc.
Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
28/02/2018
Condizioni

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino a un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

Cosa fare per candidarti

Il volontario ideale dovrebbe dimostrare interesse verso il progetto, interesse e capacità in graphic design, fotografia e video, giornalismo e/o arte, così come nella cultura e nelle industrie creative. L’abilità nell’ambito del riciclo creativo e l’interesse verso uno stile di vita sostenibile potranno essere considerati un vantaggio in fase di selezione.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Riga, entro il 28 febbraio 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma

Mercoledì, 28 Febbraio 2018