Hai voglia di partire ma hai più di 30 anni? Hai già partecipato ad un programma SVE (Servizio Volontario Europeo) ma vorresti fare un'altra esperienza all'estero? Vorresti lavorare con i disabili e vivere un'esperienza indimenticabile? Questa potrebbe essere l'occasione per te!
Partenza prevista per dicembre.
9-12 mesi
L’Arche Belgium è un’associazione che ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo globale di persone (prevalentemente adulti) con disabilità mentale, lavorando sui diversi aspetti della vita quotidiana: autonomia, benessere, socializzazione, equilibrio psichico e spiritualità.
Qui come volontario/a vivrai e lavorerai in casa con persone con disabilità e non. Il ruolo dei volontari è assicurarsi che ogni persona con disabilità di senta a casa. Avrai una stanza singola e parteciperai alla vita comunitaria, svolgendo diverse attività, come ad esempio:
- cucinare per e con le persone accolte,
- fare le pulizie di casa,
- lavare la biancheria,
- fare la spesa,
- aiutare le persone a lavarsi e vestirsi,
- dare le medicine,
- accompagnare le persone dal medico,
- attività sportive,
- visite parenti e amici,
- organizzare attività per il week end ed tempo libero
E tanto altro!
1
Una conoscenza della lingua inglese o francese tale per cui tu riesca a comunicare (non servono certificazioni); indispensabile avere almeno 18. Oltre a questo ci vogliono: voglia di mettersi in gioco, forti capacità relazionali ed interpersonali, ed impegno.
Se il progetto fa al caso tuo, ti chiediamo di inviarci 3 documenti:
- Curriculum Vitae;
- formulario compilato (lo puoi scaricare in fondo all'articolo);
- file in word con alcune foto tue mentre realizzi delle attività, con una didascalia che le spiega.
I documenti devono pervenire entro il 30 ottobre in lingua francese o in lingua inglese all'indirizzo mail: mtv@incoweb.org
Qui maggiori informazioni.