SVE in Repubblica Ceca

Un nuovo progetto SVE in Repubblica Ceca: partenza a breve, il 1° febbraio per un anno, ambito: bambini e ragazzi rom (dai 3 ai 19 anni), a rischio di esclusione sociale.

Ente/i partner

Associazione InCo

Durata

Dal 1° febbraio 2017 al 1° febbraio 2018.

Attività

Il progetto si svolge ad Ostrava, una delle più grandi città della Repubblica Ceca, famosa per la sua vita notturna "Stodolni Street" e per la sua storica miniera "Viktovice" ormai in disuso. In questo file trovate maggiori info su Ostrava:

L'ente di accoglienza è la Caritas di Ostrava (qui la loro pagina facebook), organizzazione che fornisce supporto alle persone maggiormente in difficoltà. Il/La volontario/a contribuirà nell'ideazione e nella realizzazione di attività ricreative per i bambini Rom dai 3 ai 19 anni. 

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
17/01/2017
Condizioni

Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo, quindi vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua, trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate. A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.

Cosa fare per candidarti

Compilare il questionario scaricabile sotto in lingua inglese, completo di tutte le informazioni richieste ed inviarlo insieme al proprio CV in inglese a molfetta@incoweb.org entro il 17/01/2017.

Se non conosci bene in cosa consiste lo SVE, clicca qui per avere maggiori informazioni!

Informazioni su programma

Martedì, 17 Gennaio 2017