SVE nella conservazione di beni culturali

Partenza il 1° settembre, durata 12 mesi: è questo il nuovo progetto di Servizio Volontario Europeo in partenza. Destinazione: Germania, ambito di attività: conservazione dei beni culturali.

 

Ente/i partner

Associazione InCo & Brandenburgische Schlösser GmbH Gemeinnützige Betriebsgesellschaft (BSG)

Durata

12 mesi: dal 1° settembre

Attività

Le attività si svolgono a Altdöbern, presso il castello "Brandenburgische Schloesser". 

Maggiori informazioni su questa realtà si possono trovare a questo link . Si tratta di un progetto particolarmente adatto a chi ha un interesse per i beni culturali e la loro conservazione: le attività infatti si svolgono nei giardini del castello, e sono funzionali al suo mantenimento; oltre a questo, sono previsti anche lavori manuali di mantenimento della struttura.

Non è richiesta una formazione specifica, visto che verrà fornita dalle associazioni coinvolte. Una conoscenza almeno base della lingua tedesca potrebbe facilitare l'inserimento del volontario/a, ma non è indispensabile.

Maggiori informazioni sul progetto, le attività previste, ed i criteri per la selezione puoi trovarli scaricando questo documento:

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
24/05/2017
Condizioni

Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario EuropeoTi vengono quindi garantiti: vitto, alloggio, parte delle spese di viaggio a/r, assicurazione medica aggiuntiva, corso di lingua, e pocket money di ca. 100 € al mese. Come costi a carico tuo, ci sono 40 € per l'associazione InCo nel momento in cui confermi la tua partecipazione al progetto, ed eventualmente parte delle spese di viaggio.

Cosa fare per candidarti

Invia i seguenti documenti, entrambi in lingua inglese o tedesca:

  • cv
  • lettera di motivazione specifica per il progetto: perché ti candidi, cosa pensi potresti imparare, quale apporto potresti dare.

alla mail: sve@incoweb.org entro e non oltre il 24 maggio

Informazioni su programma

Mercoledì, 24 Maggio 2017