Servizio Civile 2017: Mozambico

CAM e CEFA, tramite FOCSIV, cercano 2 ragazzi pronti a partire per un’esperienza di Servizio Civile in Mozambico.

Il SCN è un'importante occasione per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda) di completamento della propria formazione e un’opportunità per avviare un percorso professionale nell’ambito della cooperazione internazionale. 

Ente/i partner

CAM & CEFA, tramite FOCSIV

Durata

12 mesi

Attività

Nell’ambito del progetto si chiede ai ragazzi di supportare le attività di sviluppo agricolo e di educazione infantile che le due associazioni stanno portando avanti nel distretto di Caia (per maggiori informazioni qui trovi la proposta progettuale completa ). La partenza è prevista ad ottobre e la durata è di 12 mesi.

Numero di posti

2

Termine ultimo di adesione al progetto
26/06/2017
Condizioni

Per i volontari impegnati in progetti di servizio civile all'estero è previsto:

  • il rimborso delle spese di trasporto per complessivi due viaggi di andata e ritorno dall’Italia al Paese estero di realizzazione del progetto;
  • vitto e alloggio;
  • in aggiunta all’assegno mensile di 433,80 euro spettanti ai volontari in servizio civile in Italia, è prevista una indennità giornaliera, che sarà corrisposta per il periodo di effettivo servizio all’estero, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati.

Per maggiori info clicca qui.

Cosa fare per candidarti
  • Leggere attentamente il Bando su www.serviziocivile.gov.it;
  • Leggere attentamente la scheda del progetto;
  • Scaricare e compilare l'Allegato 2 e 3;
  • La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire all'ente entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda deve essere intestata e presentata a CEFA (via delle Lame 118 – 40122 Bologna), in carta semplice seguendo le indicazioni previste dal bando .
Informazioni su programma

Lunedì, 26 Giugno 2017